Insegui i tuoi sogni

Insegui i tuoi sogni! Se siamo convinti di non potercela fare finiamo per rappresentarci un’immagine di noi stessi che non fa giustizia alle nostre reali potenzialità. La nostra mente, infatti, dipinge la realtà con svariati colori e non sa distinguere ciò che è reale da ciò che è intensamente immaginato. Quindi se siamo convinti di non potercela fare o se siamo tristi e demoralizzati possiamo arrivare a rappresentarci mentalmente un’immagine di noi stessi “sminuita” che non corrisponde effettivamente a ciò che siamo.

Sei sicuro di non poter realizzare i tuoi sogni? Perché se sei sicuro di questo allora puoi esserlo anche del contrario! Per fortuna noi possiamo usare questo meccanismo anche nella direzione contraria. Se riusciamo a convincerci che i nostri sogni sono realizzabili, la nostra mente si adopererà, secondo lo stesso principio, a fornirci tutte le risorse necessarie per avere successo. Fai una prova!

Immagina - così come per gioco, di aver in mano una bacchetta magica e, quindi, di poter realizzare tutti i tuoi desideri. Chiudi gli occhi e comincia a rappresentarti mentalmente ciò che ti piacerebbe realizzare. Concediti un momento di pausa da tutte le cose negative e dai voce alla tua anima, alla tua passione, alla tua creatività!

Costruisci il tuo spazio di libertà dove finalmente tu puoi essere il regista ed il protagonista della tua vita!

Usa i tuoi sensi Dipingi la scena con i colori che più ami. Metti in sottofondo una musica di tuo gusto, regola la temperatura dell’ambiente, sentine i profumi. Cerca di definire il più possibile tutti i dettagli. Raffigura te stesso al meglio delle tue potenzialità. Fa che questo sia magico, come piace a te!

Ora... convinciti che ciò che hai immaginato può essere realizzabile!

E se ti sembra impossibile chiediti cosa avrebbero pensato in passato, se qualcuno avesse detto: che due persone possono comunicare a distanza di migliaia di Km, oppure che l’uomo può volare a velocità supersoniche o vivere per mesi nello spazio o andare sulla Luna!

Ciò che riteniamo impossibile, in realtà, è solo al di là delle nostre convinzioni! Perciò insegui i tuoi sogni… ed essi diventeranno la tua realtà! Possiamo davvero convincerci che siamo ciò che “pensiamo” di essere!


Dott. Sandro Sigillò
Psicologo Psicoterapeuta a Albano Laziale

Ambiti di intervento
  • Ansia
  • Attacchi di panico
  • Disturbi psicosomatici
  • Disturbi dell'alimentazione
  • Stress
  • Paure
  • Disturbo del sonno
  • Disturbi sessuali
  • Disturbo di personalità
  • Autostima
Video Interviste TV
Dott. Sandro Sigillò

Psicologo e Psicoterapeuta a Pavona di Albano Laziale
Iscrizione Albo n.
P.I. 07108611000
ssigillo@tiscali.it

© 2019. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.